Giacinti: “In passato momenti pesanti. Qui un allenatore che mi stima”

By Mario Labate -

Valentina Giacinti, ex capitano del Milan femminile oggi alla Roma, ha così parlato della sua nuova esperienza in giallorosso

Valentina Giacinti, ex capitano del Milan femminile oggi alla Roma, ha così parlato della sua nuova esperienza in giallorosso: “La figura dell’allenatore per me è fondamentale. Sia per continuare a migliorarmi calcisticamente ma anche dal punto di vista umano. Trovare un tecnico che crede in te rende tutto molto più facile. Che avremmo potuto vincere lo Scudetto l’ho capito dai primi giorni di ritiro. C’era qualcosa di speciale in questa squadra”.

Vincere la Coppa Italia

“Ora vogliamo provare a vincere la Coppa Italia ma sarà una partita difficile. La Juve avrà il dente avvelenato dopo aver perso il tricolore. Anche a Salerno però cercheremo di confermarci una grande Roma”.

Nuova avventura

“Sono consapevole di quello che ho portato a questa squadra. Sapevo che alla Roma mancava un’attaccante per riuscire a fare un ulteriore passo in avanti. Il merito della vittoria è però di tutti gli elementi che compongono il nostro gruppo. Ringrazio la Roma per quello che mi ha dato e per la condizione che mi ha restituito. Lo dico perchè in passato ho trascorso momenti veramente pesanti”.

Seguici