Milan Napoli: inizia la saga, Pioli prepara il proprio scacchiere

By Luca Maninetti -

Il Milan è pronto a sfidare il Napoli in questo trittico di partite tra campionato e Champions League. Stefano Pioli prepara il proprio scacchiere

Non è la saga di Guerre Stellari ma qualcosa di ancor più spettacolare, Milan e Napoli sono pronte a sfidarsi in questo mese primaverile per ben tre volte.

Il Diavolo, così come i partenopei, inseguono un obiettivo in comune: la Champions League. Inoltre, per i rossoneri la corsa al quarto posto, valida per la qualificazione certa alla prossima massima competizione europea e per Politano e compagni la conquista dello scudetto.

Saranno tre sfide di fuoco, Pioli avrebbe già preparato il proprio scacchiere, tornando al vecchio modulo 4-2-3-1 ma pur sempre certezza dello scorso anno. Tomori e Kjaer dovrebbero formare il muro difensivo centrale. Ai lati pronti Calabria e Theo Hernandez. In cabina di regia riproposta la coppia Tonali-Bennacer. Sulla trequarti l’unico di un posto da titolare è Rafael Leao. Ballottaggi tra Krunic-Diaz e Saelemaekers-Florenzi. Punta di riferimento Olivier Giroud.

Fondamentale sarà trovare la giusta quadra ma anche un punto debole del team di Spalletti per provare a sfruttarlo tra 12 giorni in Coppa, sfida che i tifosi denotano certamente più affascinante.

Concludo però con una premessa… domenica non bisogna assolutamente sminuire l’importanza del match, almeno per il Milan…

Seguici