Davide Corti: “È il mio primo trofeo, settimana positiva per le ragazze”

By Luca Maninetti -

Davide Corti, tecnico del Milan femminile Primavera, ha rilasciato una lunga intervista post gara sui canali ufficiali della Viareggio Cup, ecco le sue parole

Davide Corti, tecnico del Milan femminile Primavera, ha rilasciato una lunga intervista post gara sui canali ufficiali della Viareggio Cup, ecco le sue parole:

È stata una settimana molto positiva per le ragazze, è stata una bella finale anche se sofferta, penso si siano divertiti un po’ tutti perché andare ai rigori prendendo quel gol all’ultimo… però è andata bene. Le ragazze hanno molto da portare a casa sia a livello personale sia di squadra. Analizzeremo quello che è andato bene e male ma soprattutto quando bisogna chiudere le partite e di stare sull’attenti sino al triplice fischio. La partita è stata preparata a livello mentale meglio delle altre tre partite conclusesi 8-0. Devo fare i complimenti alla Rappresentativa che è una squadra formata da ragazze che non giocano come noi da mesi insieme e al suo mister che è riuscito ad amalgamarle molto accuratamente. Abbiamo trovato una squadra che si è difesa molto bene e noi abbiamo fatto fatica a trovare gli spazi. Rigori? Ci eravamo già organizzati in settimana. Avevamo delle tiratrici scelte. Ho giocato questo torneo per tre volte consecutive ma non sono mai riuscito a vincerlo da giocatore, dunque sono molto contento“.

Seguici