Inter, in salita la strada di fronte a Zhang: si complica l’ipotesi rifinanziamento per Oaktree

By Dario Bombelli -

Inter: la strada che porta al rifinanziamento per il debito con Oaktree si fa sempre più in salita per Suning e gli Zhang

E’ sempre più in salita il sentiero che porta al rifinanziamento per il debito con Oaktree per Suning e gli Zhang. Come riportato da Calcio e Finanza, nel maggio 2024 avrà scadenza il prestito da 275 milioni iniziali (che nel frattempo sono saliti verso quota 300 milioni) con interessi al 12% contratto nel maggio 2021 con il fondo californiano, soldi utilizzate per coprire le necessità di cassa dell’Inter. Secondo quanto riferito dal Sole 24 Ore dunque il rifinanziamento si fa dunque sempre più complicato per via dei tassi di interesse e della difficoltà generale di ottenere finanziamenti di questo rilievo.

Il fondo californiano non appare intenzionato a gestire il club nerazzurro come fatto negli anni scorsi ad esempio da Elliott per il Milan. Potrebbe essere così lo stesso Oaktree (che è anche tra i sottoscrittori del bond da 415 milioni dell’Inter) ad individuare possibili compratori per il club, nel caso in cui Zhang non dovesse trovare soluzioni alternative.

Seguici