Scaroni vola a New York: “Orgoglioso di esportare i valori del Milan”

By Mario Labate -

Una delegazione di AC Milan, guidata dal Presidente Paolo Scaroni è in visita istituzionale a New York

Il Presidente rossonero sarà tra i protagonisti di “Change the World – Model United Nations”, evento annuale internazionale che vedrà la partecipazione di oltre cinque mila studenti provenienti da tutto il mondo.

Nel corso del viaggio, il Club e Fondazione Milan rinnoveranno inoltre il proprio supporto al Soccer Program della Success Academy Charter Schools per sostenere l’attività sportiva di oltre 5.000 studenti e incontreranno una rappresentanza dell’AC Milan Club New York.

Queste sono le parole di Scaroni in vista della sua trasferta americana: “Sono molto orgoglioso di rappresentare in questo viaggio il Milan e i valori che esprime questo Club, che prima di tutto è un’istituzione sociale e culturale, con milioni di sostenitori in tutto il mondo. Ma soprattutto sono lieto di aver l’opportunità di confrontarmi con le più giovani generazioni su temi così appassionanti e centrali per il domani della nostra società, e veder realizzati grazie a Fondazione Milan progetti concreti per il futuro dei ragazzi, come quello insieme alla Success Academy Charter Schools di Harlem”.

“Nel momento storico che stiamo vivendo – ha continuato il Presidente – diventa prioritario investire sulla formazione dei giovani, per potere indirizzare un futuro fondato su pace, cooperazione internazionale e inclusione sociale. Il Club, insieme a Fondazione Milan che in vent’anni di attività ha testimoniato come lo sport possa dimostrarsi un veicolo educativo efficace, è impegnato a fornire gli strumenti necessari a generare un impatto concreto sulla vita delle nuove generazioni e su quella dell’intera comunità”.

Seguici