Pioli corre ai ripari: con la difesa a tre segnava solo Giroud. Si cambia

MILAN, ITALY - MARCH 13: Olivier Giroud of AC Milan celebrates after scoring the team's first goal during the Serie A match between AC Milan and Salernitana at Stadio Giuseppe Meazza on March 13, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Con la difesa a tre sono arrivati pochi risultati, ma soprattutto il Milan ha smesso di segnare: solo 15 i gol fatti in 12 partite

Il 3-5-2 sparirà come è arrivato, esattamente dopo una sosta per le Nazionali: Stefano Pioli ha infatti deciso, come nel post-mondiale, di modificare sensibilmente lo schieramento del suo Milan approfittando della pausa campionato e tornando allo “scudetto” 4-2-3-1 di inizio stagione.

Mancanza di gol

Con la difesa a tre sono arrivati pochi risultati, ma soprattutto il Milan ha smesso di segnare: solo 15 i gol fatti in 12 partite di Serie A nel 2023 e portano tutti la firma di Olivier Giroud.

L’altro marcatore

L’unico altro giocatore rossonero in grado di inserire il proprio nome all’interno del tabellino dei marcatori è Junionr Messias, attualmente infortunato, con le due reti contro Monza e Atalanta.

Seguici