Elliott ha presentato un’offerta per una quota di minoranza del Manchester United

By Dario Bombelli -

Il fondo statunitense Elliott Management, ex proprietario del Milan, ha presentato un’offerta per una quota di minoranza del Manchester United

Sono diverse le pretendenti per aggiudicarsi il pacchetto azionario del Manchester United: oltre allo sceicco del Qatar Jassim Bin Hamad Al-Thani e il patron del colosso chimico Ineos Sir Jim Ratcliffe, anche Elliott Management ha presentato un’offerta per i Red Devils. Secondo quanto riportato dal quotidiano The Times, la proposta riguarda una quota di minoranza del club inglese. Il fondo americano – ex proprietario del Milan – aveva inizialmente presentato una proposta di finanziamento per eventuali potenziali acquirenti.

Come spiega Calcio e Finanza, Elliott era tra i gruppi che la scorsa settimana hanno fatto un tour dell’Old Trafford e del centro di allenamento del club a Carrington, e sulla scia di quegli incontri ha ora deciso di presentare un’offerta per una quota della società. Sempre secondo quanto riferito dal Times, mercoledì  prima della scadenza originaria delle 21:00 è stata presentata un’offerta per una «piccola quantità di azioni ordinarie» oltre a un’offerta per fornire finanziamenti a eventuali offerenti.

Seguici