La pretattica di Spalletti, il cambio di modulo di Pioli: inizia la sfida psicologica

AC Milan's Italian head coach Stefano Pioli (L) and Napoli's Italian head coach Luciano Spalletti give their instructions during the Italian Serie A football match between SSC Napoli and Milan AC at the Diego Armando Maradona stadium in Naples on March 6, 2022. (Photo by Tiziana FABI / AFP) (Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

La sfida tra Milan e Napoli è già iniziata e prevede scintille. Spalletti ha fatto già pretattica, dicendo che i rossoneri sono favoriti

La sfida tra Milan e Napoli è già iniziata e prevede scintille. Spalletti ha fatto già pretattica, dicendo che i rossoneri sono favoriti grazie alla propria storia e alle 5 Champions League di Maldini. Il tecnico del Napoli sa che la propria squadra è più forte e parte favorite contro tutte e tre i club di quella parte del tabellone (Benfica, Inter e Milan).

Dall’altra parte Pioli vola basso e sottolinea la distanza tra le due squadre in Serie A. Non esclude il ritorno al vecchio modulo in alcune gare e confonde le idee a livello tattico. L’incrocio di campionato, che precederà quello in Champions, potrebbe rivelarsi un grande ballo in maschera in cui le due squadre celeranno le armi migliori.

Seguici