Deschamps: “Giroud anziano? E che mi dite di Ibrahimovic”

By Mario Labate -

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Didier Deschamps, Ct della Francia vice-campione del Mondo, ha così parlato del percorso europeo compiuto dalle compagini italiane

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Didier Deschamps, Ct della Francia vice-campione del Mondo, ha così parlato del percorso europeo compiuto dalle compagini italiane: “Il percorso europeo delle italiane è qualcosa di molto positivo. Non posso dare una spiegazione completa, non conoscendo bene tutti gli elementi del caso, ma è chiaro che avere tante squadre italiane a questo punto della Champions non può che essere un bene anche per il vostro calcio”.

Su Giroud

“E’ vero, Olivier non è più così giovane, ma al Milan per esempio c’è Zlatan Ibrahimovic che è pure più vecchio e che a 41 anni è stato convocato dalla Svezia. Come tutti i miei convocati, anche Olivier può fare il titolare, senza averne ovviamente la garanzia. Non è giovane, ma ciò significa che ha pure molta esperienza da far valere. E rimane convocabile finché mantiene alto il suo livello di prestazione. Dovremo disputare 2 gare in 3 giorni e la seconda con l’Irlanda che sarà più riposata di noi, Olivier pur alla sua età può fare il titolare o partire dalla panchina, come già succede nel Milan”.

 

Seguici