Milan, in Champions è Fort Knox: quattro partite consecutive senza subire gol

By Dario Bombelli -

Sono quattro partite consecutive di Champions League che il Milan non concede neanche un gol. Numeri impressionanti per gli uomini di Pioli

Contrariamente a quanto successo l’anno scorso, l’intensità e il dinamismo rossoneri stanno riuscendo a trovare la loro più alta espressione in Champions League. Il percorso europeo del Milan finora è stato soddisfacente sotto tutti i punti di vista e propone un Diavolo in costante miglioramento, toccando punte quasi di perfezionismo. Per la squadra di Pioli la serata del Tottenham Hotspur Stadium rappresenta la quarta partita consecutiva di Champions senza subire gol.

È la striscia più lunga per il Milan, in una singola edizione della competizione, dalla stagione 2004/05 (allora furono 7). Inoltre, era dal 2006/07 che i rossoneri non superavano una fase a eliminazione diretta di Champions League tenendo la porta inviolata in entrambe le partite. Il precedente riguarda l’Ottavo di finale contro il Celtic, anche allora vinto con un punteggio complessivo di 1-0.

Seguici