Verso Tottenham-Milan. La sfida di ritorno degli ottavi di Champions League vedrà affrontarsi anche due tra i centravanti più in forma
Nella serata londinese si riproporrà il duello dei due attaccanti tra Harry Kane e Olivier Giroud, una sfida ammirata anche nel corso dell’ultimo Mondiale in Qatar. Il numero 9 rossonero ha preso parte a sei gol (4 reti e 2 assist) nelle ultime sei presenze in Champions League, almeno il doppio rispetto a qualsiasi altro compagno di squadra.
In caso di gol contro il Tottenham, Giroud diventerebbe il secondo giocatore francese, dopo Thierry Henry, ad andare in rete almeno cinque volte in una singola edizione con tre squadre diverse, essendoci già riuscito con l’Arsenal nel 2015/16 e con il Chelsea nel 2020/21. Harry Kane, da parte sua, ha segnato solo un gol in questa stagione di Champions, dopo averne realizzati 20 nelle prime 24 presenze nel torneo; l’attaccante inglese ha segnato sei reti nelle ultime sei partite della competizione al Tottenham Hotspur Stadium.
Fonte: acmilan.com