Pioli: “O vinciamo la Champions oppure dobbiamo arrivare nelle prime 4 in campionato”

By Marco Rizzo -

Stefano Pioli molto soddisfatto del suo Milan, arrivato ai quarti di finale di Champions League con la qualificazione di questa sera

Stefano Pioli molto soddisfatto del suo Milan, arrivato ai quarti di finale di Champions League con la qualificazione di questa sera:

“Il Milan deve fare un passo alla volta. L’importante era superare il girone rispetto all’anno scorso, poi passare gli ottavi. Ci concentreremo, ma ora dobbiamo ributtarci sul campionato dove siamo indietro. Sognare è bello e aiuta a lavorare meglio”.

Sulla difesa a tre: “Ho preso la decisione dopo l’ennesima sconfitta pesante contro il Sassuolo. Non è solamente una posizione diversa in campo, ora è cambiato l’atteggiamento, la squadra partecipa di più. Abbiamo tre centrali portati per giocare così, anche Gabbia e Kjaer. Non cambiamo i nostri concetti, rimaniamo aggressivi e con la voglia di fare la partita”.

Sull’atteggiamento in Champions: “Vorrei la stessa energia e la stessa determinazione anche in campionato. La Serie A è difficile, tatticamente le squadre ti creano problemi, ma dobbiamo giocare così come stasera. O vinciamo la Champions o raggiungiamo i primi quattro posti in campionato. Rimarranno solo le più forti, ma dobbiamo giocare con fiducia”.

Seguici