Pagelle Tottenham Milan 0-0: Tomori domina, Theo e Krunic trascinatori

By Marco Rizzo -

Pagelle Tottenham Milan, i voti dei rossoneri nella gara di Londra. Difesa sugli scudi, Krunic e Theo si sacrificano a tutto campo

Pagelle Tottenham Milan

Maignan 7 – Regista difensivo che fa respirare il Milan, con tanto di miracolo finale su Kane.

Kalulu 6.5 – Sbaglia pochissimo e per una sera veste l’abito della scorsa stagione. La sua velocità mette in difficoltà Son.

Tomori 7 – Gioca d’anticipo su Kane e ne esce quasi sempre a testa alta. Ministro della difesa rossonera.

Thiaw 6.5 – Oggi poco elegante ma efficace. Non va per il sottile quando c’è da ripulire e randellare.

Messias 6.5 – Le prime iniziative del Milan sono sue. Grande lavoro sulla fascia, poca precisione sotto porta (55′ Saelemaekers 5.5)

Krunic 7 – Non si contano i recuperi difensivi. Fa legna quando il Milan subisce la pressione, poi si esalta in superiorità numerica.

Tonali 6.5 – Gestisce saggiamente i momenti di gioco per la squadra, la sua posizione davanti ai centrali aiuta spesso a murare gli inglesi. Sbaglia da posizione favorevole il colpo del ko.

Theo Hernandez 6.5 – Quando sale impensierisce il Tottenham. Non è facile giocare a tutta fascia, eppure ci riesce provocando anche l’espulsione di Romero.

Diaz 6.5 – Alle volte arretra il raggio d’azione e danza sul pallone. Quando riparte crea problemi ad Hojbjerg, sfiora il gol a tu per tu con Foster (81′ Bennacer 6.5)

Leao 5.5 – Impreciso sui tiri e sulla grande occasione in contropiede nella ripresa. La sensazione è che non si sia espresso al massimo, sbagliando spesso i movimenti (89′ Rebic sv)

Giroud 6 – Conte lo schiaccia tra i difensori, il francese lotta da solo e riesce spesso e volentieri a guadagnarsi palloni e punizione. Difficile concretizzare le due occasioni sporche avute (81′ Origi 5.5)

Seguici