Pagelle Fiorentina Milan 2-1: Rebic e De Ketelaere non si vedono, Tomori nel bene e nel male

By Marco Rizzo -

Pagelle Fiorentina Milan, i voti dei rossoneri nella gara di questa sera al Franchi di Firenze. Tomori croce e delizia, De Ketelaere e Rebic non incidono

Pagelle Fiorentina Milan:

Maignan 7.5 – Interventi non semplici quelli nel primo tempo per due volte sia su Bonaventura che su Gonzalez. Si ripete su Dodo nella ripresa e su un colpo di testa ravvicinato.

Kalulu 6 – Dei tre centrali è quello più costante e concentrato. Poche sbavature, anche perché dalla sua parte la Fiorentina spinge poco.

Thiaw 5 – Parte bene con una chiusura fondamentale su Ikone. Grave errore quello che regala il contropiede alla Viola e che lo porta a fare un fallo al limite con giallo. Suo l’errore su Jovic.

Tomori 5.5 – Ci mette spesso una pezza sia sulle sviste di Thiaw sia quando salva il risultato al 25esimo con un intervento sulla linea di porta. Causa ingenuamente il rigore e rischia anche un pasticcio perdendosi Dodo in area.

Messias 5.5 – Ingaggia un duello personale con Biraghi, l’arbitro spesso gli dà torto, anche quando porta il terzino avversario ad interventi al limite (73′ Saelemaekers sv)

Bennacer 6.5 – Un suo lancio al bacio per Giroud è l’unico nota rossonera nel primo tempo. Metronomo che svaria molto a centrocampo (65′ Bakayoko 6)

Tonali 5.5 – C’è la sensazione spesso si defili a sinistra per fare i cross alla ‘Leao’. Gioca spesso corto o all’indietro su Maignan.

Theo Hernandez 5.5 – Con questo modulo dovrebbe esaltarsi e invece spinge poco e si fa ipnotizzare a tu per tu dal portiere viola. Dalla sua parte la Fiorentina fa quello che vuole, come nel raddoppio di Jovic. Rimedia con il gol finale.

Rebic 4.5 – Conclude poco e niente. Il primo tiro debole arriva nel secondo tempo e senza impensierire Terraciano, poi un cross per Giroud e stop. (65′ Origi 5.5)

De Ketelaere 5 – Un pallone morbido per Messias è ciò che rimane della sua gara (83′ Adli sv)

Giroud 5.5 – Spreca un’occasione su assist di Bennacer, poi Terraciano gli nega il gol di testa (65′ Ibrahimovic 5.5)

Seguici