Rinnovi Milan: da Leao a Giroud, ecco il punto

By Luca Maninetti -

Il Milan punta al rinnovo di due suoi giocatori: Rafael Leao e Olivier Giroud. La situazione, però, è diversa. Il secondo è ad un passo dalla firma, mentre il portoghese…

Il Milan punta al rinnovo di due suoi giocatori: Rafael Leao e Olivier Giroud. La situazione, però, è diversa. Il secondo è ad un passo dalla firma, mentre per il portoghese sarebbe più complicato. Lo riporta l’edizione della Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina.

Rinnovo Leao

Il club di Via Aldo Rossi vorrebbe tenersi stretto l’ex Lille, tant’è che è arrivato ad offrire una cifra intorno ai 6 milioni di euro netti all’anno sino al 30 giugno 2026. La trattativa però ha moltissime complicazioni: dagli agenti alla clausola, passando per la multa allo Sporting Lisbona. Il tempo scorre e più i giorni passano più Leao è libero di accasarsi ad un nuovo club. Se non si dovesse giungere ad un accordo entro luglio, il portoghese sarà ceduto già in questa sessione di mercato estiva per fare cassa.

Rinnovo Giroud

L’intesa per il bomber della Nazionale francese è molto vicina. Il Diavolo è disposto a salire da 3,2 a 3,7 milioni di euro, in modo tale da sancire in via definitiva l’accordo. L’ex Chelsea e Arsenal vuole rimanere in rossonero, lo ha detto più volte, visto il grande feeling con lo spogliatoio, staff tecnico e tifosi.

Nodo decisivo

Per entrambi il nodo più importante sarà la qualificazione alla prossima Champions League, vitale per le casse rossonere e bilancio.

Seguici