Zero gol nelle due partite disputate nelle coppe a inizio 2023, sei reti segnate invece in campionato. Attacco a due volti per il Milan all’inizio del nuovo anno solare
Zero gol nelle due partite disputate nelle coppe a inizio 2023, sei reti segnate invece in campionato. Attacco a due volti per il Milan all’inizio del nuovo anno solare. Nei quattro tempi regolamentari, fra Coppa Italia e Supercoppa, e due supplementari, disputati contro Torino e Inter, i rossoneri non sono andati a segno. Zero gol in 220 minuti di gioco circa.
Anche se si parla e si scrive molto dei gol subiti dal Milan nelle amichevoli di dicembre e nelle partite ufficiali di gennaio, il calcio è fatto anche e soprattutto di gol all’attivo. Reti che non sono mancate invece in campionato. Sono ben cinque i giocatori del Milan che sono andati in gol da Salerno a Lecce: Leão, due volte, sempre in trasferta, ma anche Tonali, Kalulu, Pobega e Calabria.
Contro Salernitana e Roma il Milan è andato sul 2-0, contro il Lecce invece i rossoneri hanno rimontato la partita dopo essere andati sullo 0-2. Andamenti e situazioni ben diversi fra loro, con il Milan che sa di doversi porre una nuova sfida: ritrovare il suo passo, la sua inerzia, la sua normalità. Quella rossonera non è mai stata una super squadra, ma è sempre stata una squadra.
I tifosi se ne sono innamorati per quello e hanno sempre capito e assecondato i suoi momenti. Anche a gennaio 2021 il Milan aveva incassato 6 gol in casa in due partite fra Atalanta e Juventus, ma poi è ripartito nonostante le difficoltà, ha centrato l’obiettivo, è tornato in Champions League. Sono momenti che il Milan conosce e che sa come affrontare.