Da poco atterrata in Arabia Saudita per la preparazione della Finale di Supercoppa Italiana in programma mercoledì 18 gennaio contro l’Inter, la squadra è scesa in campo all’Al Hilal Saudi Club Stadium per svolgere il primo allenamento
REPORT
A seguito dell’arrivo a Riyadh nella mattinata di domenica, i ragazzi di Mister Pioli – dopo aver riposato e pranzato in hotel – sono partiti in pullman per raggiungere il campo di allenamento. Seduta defaticante in palestra per i calciatori impegnati nella partita di ieri a Lecce, mentre il resto della rosa – dopo aver effettuato un lavoro di attivazione tecnico-atletica – ha eseguito una serie di esercitazioni sul possesso palla.
La seduta è proseguita con una serie di combinazioni tecniche finalizzate a segnare nelle porticine. Dopo una divisione in gruppi, spazio ad alcuni allunghi e a una sessione dedicata al possesso palla: per finire, nuova fase tecnica con passaggi e tiri prima del torello finale. I portieri, agli ordini dei preparatori, hanno svolto un lavoro personalizzato. Pre e post seduta, spazio ad alcuni meet&greet tra calciatori e tanti tifosi e bambini.
LUNEDÌ 16 GENNAIO
Il programma prevede un allenamento al pomeriggio.