Mondiali, Dest brilla nello 0-0 tra USA e Inghilterra

MURCIA, SPAIN - SEPTEMBER 27: Sergino Dest of The United States looks on during the International Friendly match between Saudi Arabia and United States at Estadio Nueva Condomina on September 27, 2022 in Murcia, Spain. (Photo by Aitor Alcalde/Getty Images)

Dest brilla nello 0-0 tra USA e Inghilterra. Ottima prova di Sergiño nell’ultimo match del programma mondiale di ieri

Un pareggio che tiene ancora aperte le porte della qualificazione per gli USA: all’Al Bayt Stadium di Al Khor gli statunitensi bloccano sullo 0-0 l’Inghilterra al termine di una prestazione propositiva e alla pari con i britannici. I verdetti sono rimandati all’ultima giornata, quando gli USA affronteranno l’Iran per un posto agli Ottavi.

Molto positiva la prova del rossonero Sergiño Dest, schierato titolare come laterale destro di difesa e rimasto in campo fino al 77′, poi sostituito da Moore: ha ben arginato la fase offensiva di Sterling, Shaw e Mount e si è spesso proposto in avanti. Statistiche alla mano, Sergi è stato il giocatore che tra tutti quelli in campo ha creato più occasioni per i compagni (due) e che ha operato il maggior numero di respinte difensive (quattro).

Non è sceso in campo nel pomeriggio Fodé Ballo-Touré nella vittoria del suo Senegal contro il Qatar.

Fonte: acmilan.com

Seguici