Milan-Fiorentina: tutti i numeri della partita

MILAN, ITALY - NOVEMBER 13: Rafael Leao (L) of AC Milan competes for the ball Lorenzo Venuti (R) of ACF Fiorentina during the Serie A match between AC Milan and ACF Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on November 13, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Milan-Fiorentina, i numeri della partita: le principali statistiche prodotte dal successo in extremis di San Siro

Il Milan supera la Fiorentina e chiude un’annata ricca di soddisfazioni con una bella vittoria davanti ai propri tifosi. Il 2-1 di San Siro – firmato da Leão e un autogol – porta con sé tre punti pesanti, voluti e ottenuti con coraggio e determinazione dai rossoneri in un finale di gara dalle mille emozioni. Questi i numeri e le principali curiosità prodotti dalla sfida:

1- Rafael Leão è il quarto giocatore con più di cinque reti in almeno quattro stagioni di fila in Serie A con il Milan nell’era dei tre punti a vittoria, dopo George Weah, Kaká e Alexandre Pato.

2- Il Milan ha vinto 10 delle ultime 11 partite casalinghe in Serie A.

3- Cinque dei sei gol di Rafael Leão in questo campionato sono arrivati in gare casalinghe.

4- Due delle ultime quattro reti segnate dal Milan nei primi due minuti di gioco in Serie A portano la firma di Leão: quella di oggi e quella del 20 dicembre 2020 contro il Sassuolo.

Fonte: acmilan.com

Seguici