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AC Milan e Puma celebrano l’iconica era dei “paninari”

AC Milan e PUMA portano la loro partnership a un nuovo livello con la presentazione di una collezione streetwear ispirata alla subcultura milanese dei Paninari

AC Milan e PUMA portano la loro partnership a un nuovo livello con la presentazione di una collezione streetwear ispirata alla subcultura milanese dei Paninari.

La celebre subcultura dei Paninari ha stabilito un nuovo codice per i giovani milanesi degli anni ’80, creando un nuovo stile – caratterizzato da colori vivaci – che li differenziava dai propri coetanei. L’attenzione per i dettagli tipica dei Paninari contraddistingue anche l’ultima collezione PUMA x AC Milan, che reinterpreta e riaccende quello stile così iconico in favore di una nuova generazione.

Con questa nuova collezione streetwear, PUMA e AC Milan offrono uno sguardo personale e intimo al Club fondato nel 1899, rendendo omaggio al fenomeno culturale dei Paninari, un look popolare che si è presto diffuso anche fuori da Milano e dall’Italia ed è diventato una delle principali influenze della moda degli anni ’80, creando uno stile che ancora oggi continua a essere un riferimento per designer fashionisti – ulteriore testimonianza dello status di Milano come città di trendsetting e una delle capitali mondiali della moda.

La collezione si compone di capi d’abbigliamento casual come T-shirt e hoodies, di silhouette sartoriali e capi cut-and-sew quali pantaloni e polo a maniche lunghe, oltre a capi d’abbigliamento outerwear come puffer jackets.

Accanto all’abbigliamento, la collezione PUMA x AC Milan offre due versioni delle sneakers PUMA RX-737 e PUMA Weekend, entrambe con la scritta “Solo Con Te”.

Questa nuova collaborazione arriva per affiancarsi alla Players’ Lounge di PUMA, una collezione che scava in profondità nell’archivio di PUMA per far rivivere la golden age del calcio degli anni ’60 e ’70.

La nuova collezione abbraccia la direzione strategica intrapresa da AC Milan e PUMA, con i due brand che utilizzano lo stile, la moda e la cultura di Milano per sviluppare prodotti performance e off-pitch alla moda che traggono ispirazione dal caratteristico stile milanese.

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