Non è un mistero che, ad oggi, il mercato operato dal Milan in estate non abbia riscosso il successo sperato sul campo: un gol e due assist per 49 milioni di euro
Non è un mistero che, ad oggi, il mercato operato dal Milan in estate non abbia riscosso il successo sperato sul campo. Come scrive la Gazzetta dello Sport, fino ad ora il rendimento è al di sotto delle aspettative come sottolineato dal solo gol e 2 assist portati in cascina dai nuovi acquisti pagati complessivamente 49 milioni di euro.
Occhio al minutaggio
Dei sette nuovi l’unico che sembra aver convinto Stefano Pioli è Tommaso Pobega, il più utilizzato e oggi in pianta stabile nelle rotazioni del tecnico. A far particolarmente rumore sono invece le prestazioni di Charles De Ketelaere e Divock Origi, entrambi hanno sprecato le occasioni avute nel corso di questo avvio di stagione e, ad oggi, rappresentano la delusione più grande nel mercato operato da Maldini e Massara.
Non pervenuti o quasi
Praticamente inutilizzati, o quasi, Vranckx e Dest, arrivati in prestito, così come Thiaw mentre Yacine Adli è un vero e proprio oggetto misterioso per Pioli che non sembra neanche aver ben individuato per lui una posizione all’interno del proprio scacchiere tattico.

