Sorteggio Champions League: alle ore 12 a Nyon si scopriranno gli accoppiamenti degli ottavi di finale. Regolamento, dati e partita
Sorteggio Champions League: alle ore 12 a Nyon si scopriranno gli accoppiamenti degli ottavi di finale. Il Milan, qualificatosi come seconda nel girone, non potrà affrontare per regolare il Napoli (con) e il Chelsea che ha già incontrato nel proprio gruppo.
Sorteggio Champions League IN DIRETTA
Sorteggio fortunato per l’Inter che agli ottavi di finale incontrerà il Porto.
Psg-Bayern supersfida degli ottavi di Champions League.
Il Borussia sfiderà il Chelsea.
L’Eintracht affronterà il Napoli agli ottavi di finale di Champions League
Adesso tocca al Milan scoprire la propria rivale. Si tratta del Tottenham
Liverpool terza squadra sorteggiata, affronterà il Real Madrid. Si replica la finale della scorsa stagione.
La seconda squadra ad essere sorteggiata è il Bruges che affronterà il Benfica.
La prima squadra ad essere pescata è il Lipsia che affronterà il Manchester City. Pericolo Guardiola scampato per il Milan.
Sarà Hamit Altintop, ambasciatore della finale che si disputerà ad Istanbul, l’uomo designato a pescare tra le palline delle squadre che comporranno gli ottavi.
Iniziato l’evento di Nyon. Il referente UEFA ricorda che straordinariamente la fase ad eliminazione sarà compressa rispetto al passato per lasciare lo spazio al Mondiale di Qatar.
Le partite IN DIRETTA
- Lipsia-Manchester City
- Bruges-Benfica
- Liverpool-Real Madrid
- Milan-Tottenham
- Eintracht-Napoli
- BVB-Chelsea
- Psg-Bayern
- Interporto
Regolamento
Secondo regolamento vigente dalla UEFA, al primi turno ad eliminazione già non potranno incontrarsi le squadre dello stesso campionato o quelle che si sono affrontati all’interno del rispettivo girone.
Dati
Gli ottavi di finale di Champions League sono in programma il 14, 15, 21 e 22 febbraio per quanto riguarda l’andata (due gare in ognuna delle giornate), e il 7, 8, 14 e 15 marzo per il ritorno (due partite ogni giorno).
Primo classificato
Napoli (Italia), Porto (Portogallo), Bayern Monaco (Germania), Tottenham (Inghilterra), Chelsea (Inghilterra), Real Madrid (Spagna), Manchester City (Inghilterra), Benfica (Portogallo).
Secondo classificato
Liverpool (Inghilterra), Bruges (Belgio), Inter (Italia), Eintracht Francoforte (Germania), Milano (Italia), Lipsia (Germania), Borussia Dortmund (Germania), Paris Saint-Germain (Francia).
Possibili rivali del Milan
Porto, Bayern Monaco, Tottenham, Real Madrid, Manchester City, Benfica.