Intervenuto ai microfoni di Sport Mediaset, pochi minuti dopo il sorteggio degli ottavi di Champions League che ha sancito il Tottenham come avversario del Milan, Franco Baresi ha così parlato
Intervenuto ai microfoni di Sport Mediaset, pochi minuti dopo il sorteggio degli ottavi di Champions League che ha sancito il Tottenham come avversario del Milan, Franco Baresi ha così parlato: “C’erano squadre sulla carta più blasonate. Dobbiamo essere attenti a non sottovalutare il Tottenham. Conte conosce il nostro calcio. Siamo in condizioni di fare due grandi gare. La squadra ha entusiasmo, il Milan deve pensare sempre positivo ed essere ambizioso”.
Anche loro devono stare attenti
“Anche gli altri ci rispettano e sono attenti a noi. Il Milan pensa sempre in grande. Abbiamo passato il primo turno e adesso abbiamo un altro obiettivo. Il Milan ha nel suo DNA qualcosa di importante. Stiamo bene e maturi per poter fare bene”.
Lotta Scudetto
“Sul campionato siamo lì. Il Napoli sta facendo bene ma fino alla fine ci saremo. Il Milan mi sorprende per come sta giocando e per quello che crea ogni partita. Siamo sulla buona strada. Abbiamo dei giovani che devono crescere. cDK ha un talento straoridnario e avremo modo di vederlo esprimersi al meglio. Ora pensiamo a questo turno, di cui dobbiamo essere fieri di giocarcelo”.
Difesa
“Tomori e Kalulu? Hanno entrambi sorpreso. Lanno scorso la difesa ha subito pochissimo. Hanno avuto personalità, giocando uomo contro uomo. Kalulu da centrale si è espresso al massimo, meglio che da terzino. Insieme lui e Tomori fanno una coppia importante”.
Il Tottenham
“Sul Tottenham? Ricordo la partita del 2011. Adesso sono passati tanti anni. Adesso c’è un allenatore che ci conosce bene. È una difficile da affrontare ma noi dobbiamo pensare che possiamo creare problemi e abbiamo la mentalità per pensare positivo”.