Home » Il CEO della Superlega: “Priorità avere partite migliori. Abbiamo un modello in mente”

Il CEO della Superlega: “Priorità avere partite migliori. Abbiamo un modello in mente”

Chelsea's Gabonese striker Pierre-Emerick Aubameyang (R) scores his team second goal past AC Milan's Romanian goalkeeper Ciprian Tatarusanu (2nd R) during the UEFA Champions League Group E football match between Chelsea and AC Milan at Stamford Bridge in London on October 5, 2022. (Photo by Glyn KIRK / AFP) (Photo by GLYN KIRK/AFP via Getty Images)

Il CEO della Superlega Bernd Reichart è intervenuto con nuove dichiarazioni riguardo ai progetti futuri per il calcio europeo

Il CEO della Superlega Bernd Reichart è intervenuto con nuove dichiarazioni riguardo ai progetti futuri per il calcio europeo. Le sue parole in un’intervista rilasciata ad As:

“Al giorno d’oggi la priorità deve essere avere partite migliori, e non avere sempre di più. Non si può mettere a rischio la salute dei calciatori. Il nuovo format scelto dalla Champions League non mi sembra che tenga conto di questo. Inoltre i ragazzi più giovani guardano soltanto una ventina di secondi delle partite su TikTok, bisogna lavorare al fine di migliorare la situazione. Reagire e pensare al modello del Sei Nazioni, una competizione che viene riservata a sole sei squadre europee. L’unico tema su cui discute è il fatto che la Uefa sia o meno un monopolio”.

Seguici