Pagelle Milan Spezia, i voti dei rossoneri nella gara di San Siro. Tonali e Giroud cambiano la gara, Tomori nervoso e impreciso
Pagelle Milan Spezia:
Tatarusanu 5.5 – Una sua uscita a vuota rischia di portare lo Spezia al gol. Non sembra molto attivo nemmeno sul tiro di Maldini.
Kalulu 6 – Pasticcia al34esimo spianando la strada a Maldini. Poca spinta sulla destra, ma da un suo recupero palla nasce la rete di Giroud.
Gabbia 6 – Prestazione sufficiente senza sbavature, un passo avanti rispetto al Torino.
Tomori 5.5 – Troppo falloso e nervoso, indovina pochi anticipi su Nzola.
Theo Hernandez 7 – Il suo inserimento per il vantaggio è da manuale. Ci mette carattere da vero capitano, l’ultimo ad arrendersi.
Bennacer 7 – Assist illuminante e solita partita di qualità. Elemento fondamentale in questo Milan (46′ Tonali 7.5 – Prima si inventa un bolide vanificato solo dal VAR, poi pennella l’assist per Giroud)
Krunic 6.5 – La traversa gli impedisce di festeggiare per la seconda volta consecutiva. Quantità e qualità nel mezzo.
Messias 5.5 – Un paio di conclusioni verso Dragowski e poco altro. Rimedia anche un giallo per simulazione (71′ Rebic 5.5)
Diaz 5.5 – Un colpo di testa da distanza ravvicinato sfiora la rete, ma ci si aspetta molto di più dallo spagnolo (71′ De Ketelaere 6)
Leao 6.5 – Nel primo tempo si fa notare per una fiammata sulla fascia, poi nella ripresa lo Spezia gli prende le misure (90′ Thiaw sv)
Origi 5.5 – Dà profondita alla manovra, impegnando il portiere avversario due volte. Maluccio nella difesa palla, si riscatta con l’assist (inutile) per Tonali (71′ Giroud 6.5)
All. Pioli 6 – Indovina i cambi che gli fanno recuperare la gara. Tonali e Giroud essenziali come il pane.