Mancini: “Il vero nostro obiettivo è vincere il Mondiale in America”

By Marco Rizzo -

Roberto Mancini con le idee chiare sul futuro della Nazionale Italia. Il ct azzurro ha messo nel mirino il vero obiettivo del gruppo per i prossimi anni

Roberto Mancini con le idee chiare sul futuro della Nazionale Italia. Il ct azzurro ha messo nel mirino il vero obiettivo del gruppo per i prossimi anni:

“Cosa mi ha convinto a restare? Tutti erano molto positivi nei miei confronti. Poi vincere l’Europeo è la cosa più bella che ci possa essere nel mio lavoro. Per giocare un mondiale ora dobbiamo aspettare 4 anni, ma vogliamo cercare di andare in America e vincere. Questo è il nostro obiettivo”.

Sui giocatori esclusi: “Io ho fatto quasi tutto quando ero giovane. Capisco i ragazzi, per questo la porta della nazionale è aperta a tutti, anche chi in questo momento non ha avuto un comportamento giusto. Basta chiedere scusa ai propri compagni”.

Sulle finali di Nations League: “Le meritiamo. L’Inghilterra battuta è una squadra che potrebbe vincere il mondiale. Anche l’Ungheria è forte, il gruppo non era semplice. I ragazzi hanno messo tutto in un momento in cui la condizione non è ottimale. Abbiamo cambiato sistema e sono stati bravi a farlo bene”.

Seguici