Home » Che rimpianto per il Milan: Kerkez sorprende in Olanda, Ballo Touré delude
Maldini Massara

Che rimpianto per il Milan: Kerkez sorprende in Olanda, Ballo Touré delude

Qualche rimpianto in casa Milan lo avranno per aver fatto partire un talento in maniera un po’ frettolosa. A volte sul mercato devono essere fatte scelte dolorose, soprattutto per far rientrare in conti e il bilancio

Qualche rimpianto in casa Milan lo avranno per aver fatto partire un talento in maniera un po’ frettolosa. A volte sul mercato devono essere fatte scelte dolorose, soprattutto per far rientrare in conti e il bilancio.

Deve essere stato il ragionamento del Milan che ha incassato più di 2 milioni dalla cessione di Kerkez, terzino sinistro classe 2003 con qualche apparizione estiva in rossonero. Il ragazzo aveva sorpreso tutto nel prestagione della scorsa stagione, realizzando anche una rete.

Nel gennaio di quest’anno però è arrivata la cessione all’AZ Alkmaar in Eredivisie, dove nelle ultime gare ha già realizzato una rete e diverse giocate decisive. Lo stesso giocatore aveva spiegato le motivazioni della partenza al portale Scouted Football: “Mi aspettavo di avere una possibilità perché mi stavo comportando meglio di qualsiasi terzino della Primavera di qualsiasi squadra. Il Milan è ovviamente un grande club e non è facile da giovane avere una chance lì. Ma penso che con le mie prestazioni e quello che ho fatto forse meritavo una possibilità”.

Probabilmente il ragazzo non ha apprezzato l’arrivo di Ballo Touré, giocatore che non si è mai ambientato e ha deluso molto. Insomma, Kerkez avrebbe voluto essere il vice Theo Hernandez e a distanza di qualche mese forse sarebbe tornato utile alla causa rossonera. In Olanda il terzino sinistro sta trascinando la squadra in vetta ed è già finito sui taccuini delle big europee.

Seguici