Rinnovo Leao: il Milan disposto ad arrivare a 6,5 milioni a stagione

By Mario Labate -

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fa il punto riguardo alle trattative iniziate tra Milan e Jorge Mendes per il rinnovo di Rafael Leao

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fa il punto riguardo alle trattative iniziate tra Milan e Jorge Mendes per il rinnovo di Rafael Leao. Secondo la rosea, la dirigenza rossonera avrebbe fissato un massimale di 6,5 milioni a stagione per l’attaccante portoghese che invece ne chiede 7, differenza dunque colmabile.

Il più grande ostacolo

Il grande ostacolo è rappresentato invece dal risarcimento che Leao dovrà pagare allo Sporting Lisbona a causa del suo trasferimento (giudicato ‘improprio’ dal tribunale di Losanna) dal Portogallo al Lille: l’entourage del giocatore chiede al Milan di partecipare insieme al club francese al pagamento dei 19 milioni spettanti allo Sporting. Cifra che Cardinale non intende in alcun modo accollarsi non essendo legalmente in alcun modo coinvolto. 

Chelsea deciso a pagare (quasi) l’intera clausola

Dall’Inghilterra tuttavia non mancano le offerte con il Chelsea che sarebbe disposto ad avvicinarsi alla clausola rescissoria presente nell’attuale contratto di Leao (150 milioni) andandone ad offrire circa 120. Una cifra irreale che il Milan, qualora subodorasse ulteriori difficoltà nel siglare il rinnovo, potrebbe anche decidere di accettare.

Seguici