Buffon: “Per sapere quanto valgo non mi servono 8 Champions League”

By Luca Maninetti -

Presente al Festival dello sport di Trento anche il portiere del Parma Gianluigi Buffon ha parlato della sua carriera, ecco le sue parole

Presente al Festival dello sport di Trento anche il portiere del Parma Gianluigi Buffon ha parlato della sua carriera, ecco le sue parole:

Nella vita ho vinto tanto ma ho anche rinunciato ad altri titoli. Sono felicissimo di essermi battuto per vincerli ma personalmente per me i successi li ho ottenuti anche con l’affetto della gente. E per sapere quanto valgo non mi servono ad esempio 8 Champions League. Anche senza vincerle io so quanto sono forte. Le critiche? Sono una benzina, soprattutto in vecchiaia. Da ragazzo invece fanno male e rischiano di destabilizzarti. Quando sei maturo e sai quanto vali invece le critiche diventano un incentivo. A volte ne avevo provo bisogno. Ad esempio: quando giocavo bene non leggevo i giornali, perché magari mi portavano fuori equilibrio. Quando andava male mi piaceva invece la critica, sapere da chi arrivava anche per, tra virgolette ovviamente, odiarlo“.

Seguici