La gara tra Milan e Napoli non ha deluso le aspettative. Le due squadre hanno giocato a viso aperto a ritmi alti, sfoderando pressing alto e gioco attaccando la profondità. Il pubblico non si è di certo annoiato
La gara tra Milan e Napoli non ha deluso le aspettative. Le due squadre hanno giocato a viso aperto a ritmi alti, sfoderando pressing alto e gioco attaccando la profondità. Il pubblico non si è di certo annoiato e sul tabellino alla fine sono risultati tre gol. Intervistato da 1 Station Radio, il giornalista Paolo Bargiggia ha parlato dell’ultima sfida:
“Milan-Napoli è stato uno spettacolo. Una gara che ha offerto un calcio europeo ed arrembante, una speranza per il movimento italiano. È sembrata una partita di Premier, vanno elogiati gli allenatori delle rispettive squadre, oltre che essere studiati da colleghi come Allegri e Inzaghi.
Sulla scia della bellezza del calcio offerto da Pioli e Spalletti, stanno emergendo nuovi tecnici promettenti come Sottil per le sue nozioni calcistiche. Credo che tutti si siano divertiti a vedere la gara tra rossoneri e azzurri. Dobbiamo tenere a mente che mancavano Leao e Osimhen, eppure Pioli e Spalletti non hanno creato alibi circa le loro assenze a differenza di altri allenatori.
Questo è un ragionamento strategico, il quale consente a tutti i calciatori delle rispettive squadre di sentirsi importanti”.


il Milan ha giocato da Champions
il Napoli ha fatto solo l’italiana con più tecnica e cinismo.