Il giudice sportivo è espresso, come ogni martedì successivo alle gare di campionato, riguardo agli squalificati per le successive giornate di Serie A
Il giudice sportivo è espresso, come ogni martedì successivo alle gare di campionato, riguardo agli squalificati per le successive giornate di Serie A. A spiccare è il nome di Angel Di Maria che dovrà scontare ben due giornate . Le parole del verdetto:
Squalifica di due giornate per Angel Di Maria per avere, al 41° del primo tempo, in reazione ad un fallo subito durante un’azione di giuoco, colpito con una gomitata al petto un calciatore della squadra avversaria, senza conseguenze lesive.
Tra le penalizzazioni inflitte dal giudice sportivo anche un’ammenda da 15 mila euro alla società Milan per cori insultati di matrice territoriale nel corso della gara persa contro il Napoli:
Ammenda di € 15.000,00: alla Soc. MILANO per avere suoi sostenitori, prima dell’inizio della gara, intonato un coro insultante di matrice territoriale nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria, percepito da tutti i collaboratori della Procura federale posizionati nelle varie parti dell’impianto; per avere inoltre, al 10° del secondo tempo, lanciato sul terreno una bottiglietta di plastica semipiena e nel recinto di giuoco un accendino ed una moneta; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.

