Home » Il Milan confida nel fattore San Siro, ma il Napoli è il tallone d’Achille

Il Milan confida nel fattore San Siro, ma il Napoli è il tallone d’Achille

AC Milan's players celebrate the victory after the Italian Serie A football match between AC Milan and Inter Milan at the San Siro stadium in Milan on September 3, 2022. (Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

In vista del match di questa sera il Milan confiderà molto nel fattore San Siro. Il Napoli però è il tallone d’Achille dei rossoneri

Questa sera andrà in scena Milan-Napoli, match valido per la settima giornata di Serie A e scontro al vertice tra due squadre in vetta alla classifica. Gli uomini di Pioli potranno contare sulla spinta del tifo di San Siro, che sta diventando sempre di più una fortezza per i rossoneri.

Come riportato dal sito ufficiale del Diavolo infatti, il Milan ha vinto gli ultimi 6 match casalinghi in campionato, mantenendo 4 volte la porta inviolata nel periodo; è dal 2013 che i rossoneri non arrivano a 7 successi interni consecutivi (8 in quel caso, la serie si fermò con un pari proprio contro il Napoli). Il Milan è, al pari dell’Inter, una delle sole due squadre ancora a punteggio pieno in gare casalinghe in questa Serie A (3 successi). Ma attenzione: le ultime 3 sfide tra Milan e Napoli in Serie A sono terminate con una vittoria per 1-0 della squadra in trasferta.

Seguici