Home » Di Maria fuori con il Milan? L’arbitro Marelli dà la risposta

Di Maria fuori con il Milan? L’arbitro Marelli dà la risposta

Juventus' Argentinian forward Angel Di Maria controls the ball during the Italian Serie A football match between Monza and Juventus on September 18, 2022 at the Brianteo stadium in Monza. (Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Luca Marelli, ex arbitro di Serie A e ora opinionista televisivo, ha analizzato il fallo di reazione di Di Maria oggi contro il Monza. L’argentino ha tirato una gomitato sullo stomaco dell’avversario ricevendo un espulsione diretta

Luca Marelli, ex arbitro di Serie A e ora opinionista televisivo, ha analizzato il fallo di reazione di Di Maria oggi contro il Monza. L’argentino ha tirato una gomitato sullo stomaco dell’avversario ricevendo un espulsione diretta. Non è ancora chiaro se riceverà una giornata di squalifica o due: Marelli a DAZN ha dato la risposta:

“Sull’espulsione direi che c’è veramente poco da dire, è stato molto bravo Maresca ad essere in posizione idonea per poter valutare nella maniera migliore possibile quello che è successo tra Izzo e Di Maria. Maresca non ha avuto alcun dubbio e ha espulso immediatamente il giocatore. Un’espulsione assolutamente giusta, che nel gergo viene definita fallo di reazione. In realtà nel regolamento la denominazione corretta è condotta violenta. Ed è importante perché nel codice di giustizia sportiva condotte di questo genere sono punite con 2 o più giornate.

Quello che ci si aspetta sostanzialmente per questo gesto sono due giornate perché non vedo i presupposti per una giornata in più o più di due giornate. Poi bisognerà vedere cosa deciderà il giudice sportivo perché in alcune circostanze, mi ricordo un’espulsione di Immobile, c’è stata una giornata più la multa”.

Seguici