Roberto Mancini non ha convocato Davide Calabria per gli impegni della Nazionale italiana in Nations League. Il rossonero non è stato infatti chiamato per le sfide internazionali contro l’Inghilterra e l’Ungheria. Già in passato il ct azzurro aveva escluso Calabria dalle proprie scelte
Roberto Mancini non ha convocato Davide Calabria per gli impegni della Nazionale italiana in Nations League. Il rossonero non è stato infatti chiamato per le sfide internazionali contro l’Inghilterra e l’Ungheria. Già in passato il ct azzurro aveva escluso Calabria dalle proprie scelte, spesso con motivazioni che sembrano esulare dalle prestazioni.
Il milanista nell’ultimo biennio si è dimostrato continuo e in crescita, vincendo uno scudetto da titolare e acquisendo la fascia da capitano nel Milan. Stefano De Grandis, giornalista di Sky Sport, ha fatto un’analisi della questione:
“La prima cosa che mi viene in mente è che Calabria non gli piaccia molto, va sempre dietro tutti. Con Calabria titolare nel Milan in Nazionale giocava Florenzi, che è la riserva di Calabria. Evidentemente c’è una divergenza di vedute fra Mancini e Pioli”.

