Home » Milan Napoli: un tabù da sfatare
Tonali Bennacer

Milan Napoli: un tabù da sfatare

Il Milan è tornato a vincere a San Siro in Champions League, contro la Dinamo Zagabria, nove anni dopo l’ultimo successo ottenuto sul Celtic nel settembre 2013, contro il Napoli…

Il Milan è tornato a vincere a San Siro in Champions League, contro la Dinamo Zagabria, nove anni dopo l’ultimo successo ottenuto sul Celtic nel settembre 2013. Detto che contro i croati la prova dei rossoneri è stata molto più convincente, sostanziosa e consapevole della forza della squadra rispetto a quella di un’altra epoca contro gli scozzesi, è lo sviluppo, la puntata successiva, a richiamare l’attenzione.

Pochi giorni dopo quel Milan-Celtic, i rossoneri erano attesi proprio dal confronto con il Napoli San Siro. Era il primo Napoli di Rafa Benitez, con Higuaín al centro dell’attacco e forte di una partenza lanciata in campionato, Finì 2-1 per i partenopei, con i gol di Britos e del Pipita, prima del guizzo di Balotelli nei minuti di recupero.

Il tabù da sfatare è quindi quello di non ripetere il risultato di nove anni fa dopo la vittoria casalinga in Champions League. Oggi sia il Milan che il Napoli sono in testa alla classifica, entrambe sono realtà importanti del campionato, ma le assenze in attacco di Leao, Rebic, Origi e Ibra scandiscono la vigilia rossonera. La squadra di Stefano Pioli dovrà fare una delle sue partite d’intensità, di collaborazione, di attenzione ai particolari.

Quella che fece ad esempio proprio nella scorsa stagione allo Stadio Maradona, quando lo stesso Rafa non era in una delle sue serate più brillanti e ispirate. Anche il Napoli viene da una convincente vittoria in Champions League; nei partenopei mancherà Osimhen, ma le alternative non sono acciaccate o squalificate. La parola al campo.

Seguici