Home » Reti su calcio d’angolo, il dato non è poi così negativo per il Milan

Reti su calcio d’angolo, il dato non è poi così negativo per il Milan

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 03: Rafael Leao (R) of AC Milan celebrates his first goal with his team-mate Sandro Tonali (L) during the Serie A match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on September 03, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Stefano Pioli non ha negato un problema del Milan sui calci piazzati e in particolar modo sui calci d’angolo. I rossoneri non sembrano essere incisivi su quei tipi di azione offensiva. Il tecnico così ha esposto il problema in conferenza stampa

Stefano Pioli non ha negato un problema del Milan sui calci piazzati e in particolar modo sui calci d’angolo. I rossoneri non sembrano essere incisivi su quei tipi di azione offensiva. Il tecnico così ha esposto il problema in conferenza stampa:

“Lo so lo so, dobbiamo battergli meglio i corner. La cosa bella è che la squadra ha le mie stesse impressioni. Anche i giocatori sanno che possiamo fare meglio e che sono molto importanti. Ci stiamo lavorando. Questo è uno dei dettagli in cui impiegavamo meno tempo, perché c’era altro da fare. Ora è diverso, sappiamo che è importante e ci stiamo allenando di più”.

Eppure i rossoneri nelle ultime due stagioni hanno messo a segno 11 reti dai corner. Un dato non totalmente negativo, ma che sicuramente andrà migliorato. Pioli potrà infatti contare su giocatori di stazza che posso contribuire nel gioco di testa. Tra gli ultimi, Pobega, Adli, Thiaw e De Ketelaere, che insieme ai vari Giroud e Tomori alzano la statura media della rosa.

Seguici