Home » Origi titolare contro la Sampdoria: ecco cosa gli chiederà Pioli
Origi

Origi titolare contro la Sampdoria: ecco cosa gli chiederà Pioli

Giroud a riposo, toccherà a Divock Origi prendere le redini dell’attacco del Milan sabato sera al Marassi contro la Sampdoria

Toccherà a Divock Origi prendere le redini dell’attacco del Milan sabato sera al Marassi contro la Sampdoria. Secondo quanto riferito da Tuttosport, la partita scialba disputata da Giroud è il campanello d’allarme, naturale viste le tante partite, che Pioli aspettava per effettuare rotazioni sul fronte offensivo.

Dopo un’estate tormentata da un problema muscolare, ora il belga è in ottima forma e pronto a dire la sua al Milan iniziando a mettere minuti importanti nelle gambe anche in partite ufficiali.

Caratteristiche simili

Origi può vantare un fisico invidiabile capace, come Giroud, di fare da boa in avanti ma anche attaccare la profondità grazie ad un’accelerazione importante e spaziare maggiormente sul fronte d’attacco, cosa che non poteva pretendere dal francese.  L’importante per Pioli è che Origi riesca quanto prima ad entrare nei meccanismi di squadra senza troppi egoismi, poi il gol verrà da sé.

 

Seguici