Home » Sconcerti: “Salisburgo inferiore. Il Milan ha fallito il salto di qualità”
Sconcerti

Sconcerti: “Salisburgo inferiore. Il Milan ha fallito il salto di qualità”

Intervenuto sulle colonne de il Corriere della Sera, Mario Sconcerti, giornalista ed opinionista, commenta il pareggio del Milan a Salisburgo

Intervenuto sulle colonne de il Corriere della Sera, Mario Sconcerti, giornalista ed opinionista, commenta il pareggio del Milan a Salisburgo: “Non è stato il Milan del derby, stranamente impreciso, con molti errori tecnici nei passaggi e qualche problema individuale. Leao era nella fase dell’indolenza. Quando si è acceso, il Milan ha segnato, poi è di nuovo sparito. De Ketelaere deve ancora capire su quale stella è atterrato. Si muove ma è lui che va aiutato, non è ancora lui ad aiutare la squadra. C’è da aspettare. La differenza con l’avversario era netta, non c’è qualità europea nel Salisburgo, ma tanta spinta, tanta voglia di emergere”.

Frenata riflessiva

“Stavolta è stato un Milan abbastanza dentro il girone, mai veramente in partita alla sua maniera. Non è una delusione, è una specie di frenata riflessiva, la coscienza che non si può battersi sempre e che comunque in Europa la velocità di gioco resta essenziale. Le grandi squadre vincono a Glasgow nettamente come il Real e come il City a Siviglia. Il Milan forse è in grado di farlo ma deve capirsi. Il salto di qualità ormai è soprattutto mentale”.

Seguici