Il Milan femminile sfida la Roma nel match valido per la seconda giornata di Serie A. Le rossonere sono a caccia di riscatto dopo la sconfitta casalinga contro la Fiorentina. È Giacinti contro Asllani
Per la mia rabbia enorme mi servono giganti”. Non scenderà in campo Guccini ma la frase rende bene l’idea sulla partita che dovranno affrontare le rossonere sabato al Tre Fontane di Roma. Dopo la sconfitta inaugurale con la Fiorentina, l’avversaria della formazione di Ganz è di quelle toste, di altissimo livello. Una motivazione ulteriore per reagire e per mettersi subito alle spalle un debutto più amaro del previsto.
La stagione è solo agli albori e il tempo per rimediare è abbondante, a partire proprio da sabato al cospetto una formazione contro cui, in quattro stagioni di esperienza condivisa in Serie A, il Milan femminile è imbattuto.
Due pareggi nella scorsa stagione, 1-1 in entrambi i casi, tra le due squadre che hanno occupato il secondo (Roma) e il terzo (Milan) posto della classifica finale, alle spalle della Juventus. Le giallorosse hanno raccolto il testimone in Champions League, le rossonere si sono presentate ai blocchi di partenza per riconquistare un posto tra le prime due.
Dimenticare la falsa partenza, o meglio, fare tesoro degli errori per affrontare la Roma con ancora più stimoli. Il campionato è lungo e la squadra ha il potenziale e le intenzioni per disputare una grande annata. A partire da sabato.

