Dest e Pobega hanno esordito in Champions League con la maglia rossonera. Buona prova per entrambi i giocatori contro il Salisburgo
Aveva 14 anni quando ha messo piede per la prima volta nel Milan. Era il 2013, era un ragazzino Tommaso Pobega. Nove anni dopo, quel biondino partito da via Umberto Felluga, Trieste, campo del vivaio della San Luigi calcio, ha fatto il suo esordio con la maglia del Milan in Champions League. Nato nel 1999 come Matteo Gabbia, ha grande feeling Tom con il difensore rossonero inserito anche quest’anno nella lista UEFA rossonera.
Anche Matteo sarà senz’altro contento dei giudizi lusinghieri espressi sull’ingresso in campo di Pobega, nel secondo tempo di Salisburgo-Milan. Si è inserito subito nel clima intenso della sfida, ha calciato a rete, ha corso e giocato con personalità.
Quello di Sergino Dest è stato invece un ritorno nella massima competizione europea. Anche lui, in coda all’1-1 della Red Bull Arena, è stato commentato in maniera positiva. Il 24 novembre 2020, lui aveva realizzato il suo primo gol con la maglia dei catalani nella vittoria per 4-0 sul campo della Dinamo Kiev, proprio nella fase a gironi di Champions League.
Al 21 marzo 2021, invece, risale la sua prima doppietta in Liga, nella vittoria per 6-1 sul campo della Real Sociedad. Adesso il Milan. Veloce, forte fisicamente, vocale: così è apparso in campo contro gli austriaci. “Ha delle belle caratteristiche”, il commento di Stefano Pioli. Che ne terrà conto in vista delle prossime intensissime tappe già segnate sul calendario stagionale.

