Stefano Pioli dovrà risolvere al più presto un problema del suo Milan. Troppo spesso capita che la squadra vada in svantaggio nella prima frazione di gara o ad inizio partita. Gli ultimi due casi sono emblematici e ci riportano al derby e all’esordio in Champions League
Stefano Pioli dovrà risolvere al più presto un problema del suo Milan. Troppo spesso capita che la squadra vada in svantaggio nella prima frazione di gara o ad inizio partita. Gli ultimi due casi sono emblematici e ci riportano al derby e all’esordio in Champions League.
Contro l’Inter centrocampo e difesa si sono persi l’inserimento di Brozovic nel vantaggio nerazzurro. Contro il Salisburgo, invece, troppa superficialità nei primi venti minuti di gioco. Basti pensare che gli austriaci hanno avuto ben due occasioni nei primi due minuti di gioco.
Il lato positivo della medaglia è la reazione dei rossoneri anche in casa di svantaggio. Ieri il pareggio ha ristabilito gli equilibri, mentre nel derby il Milan ha spaccato la partita con tre reti in poco tempo. Se si va indietro di qualche settimana si può notare come anche contro l’Udinese e contro l’Atalanta le reti a sfavore erano arrivate nei primi minuti: Becao al secondo minuto di gioco e Malinovsky al 29′.

