Home » Milan Inter: Giroud come Kakà e Ibra
Giroud

Milan Inter: Giroud come Kakà e Ibra

Una volta fra i giovani appassionati di ritornelli musicali funzionava il Gioca Jouer. Oggi fra i tifosi milanisti è assolutamente in voga il Gira Giroud

Una volta fra i giovani appassionati di ritornelli musicali funzionava il Gioca Jouer. Oggi fra i tifosi milanisti è assolutamente in voga il Gira Giroud. Il bomber francese del Milan ha segnato in due derby consecutivi di campionato. In gol il 5 febbraio, in gol il 3 settembre. Date scolpite da Oli.

Gli ultimi campioni rossoneri che hanno fatto gol in due derby consecutivi di campionato erano Ricardo Kaká e Zlatan Ibrahimovic. Il campione brasiliano, nel suo primo campionato al Milan, aveva segnato contro l’Inter sia all’andata che al ritorno. Un colpo di testa mirato su assist di Gattuso il 5 ottobre 2003 in Inter-Milan 1-3 all’andata e un gran tiro rasoterra il 14 febbraio 2004 in Milan-Inter 3-2 al ritorno.

Molto più recente il caso di Ibra, che non appartiene nemmeno alla prima parte della sua avventura rossonera ma alla seconda. Ibra-gol nel febbraio 2020 e Ibra gol nell’ottobre 2020. Nel primo caso però il suo gol del vantaggio non avrebbe consentito al Milan di vincere il derby, poi perso 4-2. Nella sfida successiva invece, gara di andata del campionato  2020-21, la doppietta di Zlatan ha fatto tutta la differenza possibile garantendo ai rossoneri la vittoria per 2-1.

E siamo ad oggi, siamo a Oli. I due gol di febbraio hanno riscritto la storia di un intero campionato poco prima che il volume venisse…dato alle stampe. Quello di ieri ha portato in vantaggio il Milan, traducendo in moneta sonante la superiorità di gioco che stava esprimendo la squadra di Stefano Pioli.

Seguici