La lista consegnata dal Milan per i giorni di Champions League ha lasciato fuori dei nomi di primo piano. Stefano Pioli in conferenza stampa alla vigilia del derby aveva anticipato esclusioni illustri e dolorose e così è stato
La lista consegnata dal Milan per i giorni di Champions League ha lasciato fuori dei nomi di primo piano. Stefano Pioli in conferenza stampa alla vigilia del derby aveva anticipato esclusioni illustri e dolorose e così è stato.
La decisione è stata presa all’ultimo perché il mister ha voluto valutare bene molti fattori. La selezione non è stata tecnica ed è stata spiegata con calma a tutti i giocatori. Adli e Thiaw sono rimasti fuori, insieme ovviamente all’infortunato Ibrahimovic. La UEFA impone che otto giocatori si siano formati in Italia, di cui quattro nella Primavera del Milan.
Secondo queste regole, Pioli si è trovato a dover includere ad esempio l’infortunato Florenzi. Gabbia e Pobega, invece, sono stati inseriti perché prodotti dal vivaio rossonero. Adli non rientrava nei parametri e Pioli ha preferito dare spazio agli altri due trequartisti, ovvero De Ketelaere e Brahim Diaz. Gabbia invece ha tagliato fuori l’ultimo arrivato Thiaw, che quindi partirà più indietro nelle gerarchie di squadra in questa stagione.

