Home » Milan e Yankees, accordo sottoscritto: il comunicato ufficiale dei rossoneri
Cardinale

Milan e Yankees, accordo sottoscritto: il comunicato ufficiale dei rossoneri

Come anticipato nei giorni scorsi, il Milan ha trovato l’accordo commerciale con Yankees Entertainment and Sports Network per la trasmissione dei contenuti riguardanti i rossoneri. Il contratto allargherà gli orizzonti della società che ormai è entrata nell’orbita a stelle e strisce. Gerry Cardinale guarda agli Yankees e a LeBron James con ottimismo per aumentare i ricavi nel giro di pochi anni

Come anticipato nei giorni scorsi, il Milan ha trovato l’accordo commerciale con Yankees Entertainment and Sports Network per la trasmissione dei contenuti riguardanti i rossoneri. Il contratto allargherà gli orizzonti della società che ormai è entrata nell’orbita a stelle e strisce. Gerry Cardinale guarda agli Yankees e a LeBron James con ottimismo per aumentare i ricavi nel giro di pochi anni.

Ecco il comunicato ufficiale del Milan:

“AC Milan è lieto di confermare di aver raggiunto un accordo con il network sportivo regionale Yankees Entertainment and Sports Network (YES Network), con sede a New York City. Attraverso quest’accordo, YES Network trasmetterà settimanalmente diverse ore di contenuti AC Milan, avvicinando così ancora di più i Campioni d’Italia ai loro tifosi americani.

Ogni episodio sarà composto da un formato stile magazine e dalla replica completa dell’ultima gara disputata da AC Milan. La sezione magazine sarà un mix di contenuti ‘off the pitch’, relativi alla prima squadra e ricchi di interviste ai protagonisti, immagini d’archivio, highlight dedicati alla squadra femminile e alle formazioni giovanili e altri contenuti speciali.

Questo nuovo accordo permetterà ad AC Milan di rafforzare la sua presenza negli USA, mercato di strategica importanza per il Club e caratterizzato dalla presenza di una vasta fanbase rossonera, come dimostrato dal recente studio svolto recentemente dall’agenzia internazionale di ricerche di mercato e analisi dei dati YouGov, secondo il quale AC Milan è il brand calcistico più popolare e apprezzato negli Stati Uniti.

L’accordo tra AC Milan e YES Network giunge dopo l’annuncio dell’acquisizione dei Campioni d’Italia da parte di RedBird Capital Partners e dopo che Yankee Global Enterprises, proprietario dei New York Yankees, ha affiancato AC Milan in una partnership strategica acquistando una quota di minoranza delle azioni del Club”.

Seguici