Ora è arrivata anche l’ufficialità: Sergino Dest è un nuovo giocatore del Milan. Il colpo a sorpresa dei rossoneri arriva proprio a poche ore dalla conclusione del calciomercato estivo. L’infortunio di Alessandro Florenzi ha obbligato la dirigenza milanista ad agire velocemente
Ora è arrivata anche l’ufficialità: Sergino Dest è un nuovo giocatore del Milan. Il colpo a sorpresa dei rossoneri arriva proprio a poche ore dalla conclusione del calciomercato estivo. L’infortunio di Alessandro Florenzi ha obbligato la dirigenza milanista ad agire velocemente per colmare l’eventuale lacuna nella rosa di Stefano Pioli.
L’americano arriva in rossonero dal Barcellona in prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro. Gli spagnoli così riescono a liberare una casella per tesserare Hector Bellerin, svincolatosi dall’Arsenal. Il terzino dei Gunners era tra l’altro un prodotto della cantera blaugrana e riabbraccerà il club dopo molti anni di Premier League (una storia che ricorda quella di Cesc Fabregas).
Dest ha scelto di vestire la maglia numero 21. Il Milan intanto ha emanato il comunicato ufficiale che di fatto chiude il mercato per questa estate. Ecco il messaggio:
AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva, le prestazioni sportive del calciatore Sergiño Gianni Dest dal Barcellona FC.
Dest, nato ad Almere (Olanda) il 3 novembre 2000, cresce nel Settore Giovanile dell’Ajax con cui debutta in Prima Squadra nel 2019, collezionando 38 presenze e 2 gol e vincendo 1 Supercoppa d’Olanda. Nel 2020 il trasferimento al Barcellona, con cui totalizza 72 presenze e 2 reti, conquistando 1 Coppa di Spagna. Nazionale americano, vanta 17 presenze e 3 gol con gli USA, vincendo la Concacaf Nations League 2019/20.

