Paolo Maldini sorprende tutti con un doppio colpo di mercato proprio alla scadenza. A poche ore dalla chiusura del calciomercato i rossoneri mettono sotto contratto Aster Vrancks e Sergino Dest
Paolo Maldini sorprende tutti con un doppio colpo di mercato proprio alla scadenza. A poche ore dalla chiusura del calciomercato i rossoneri mettono sotto contratto Aster Vrancks e Sergino Dest.
Il centrocampista in realtà era atteso da mesi, dopo un batti e ribatti per Renato Sanches e altri obiettivi poi sfumati. Di certo il belga non era tra i maggiori indiziati all’inizio dell’estate e il colpo è arrivato un po’ a sorpresa.
Ancora più inaspettato l’arrivo di Dest dopo l’infortunio di Alessandro Florenzi. Stefano Pioli avrebbe avuto delle soluzioni sulla destra, spostando Pierre Kalulu oppure arretrando Saelemaekers. Il giocatore del Barcellona però permette ai rossoneri di alternare diverse soluzioni senza stravolgere gli equilibri, lasciando Kalulu al centro con Tomori là dove rende di più. Maldini ha agito un po’ alla Condor, il vecchio soprannome dato ad Adriano Galliani nei numerosi mercato da amministratore delegato del Milan.
Spetta ora a Stefano Pioli gestire la rosa con tanti nomi nuovi, da De Ketelaere ad Adli passando per Origi e Thiaw.

