Sarà un Milan più fisico, non solo tecnica al servizio di Pioli

By Marco Rizzo -

In molti hanno sottolineato l’aumento del tasso tecnico da parte del nuovo Milan. Ciò è vero ed era uno degli obiettivi della dirigenza rossonera in accordo con Stefano Pioli. Il rafforzamento passa anche dal mercato portato avanti da Paolo Maldini per evitare lacune tecniche nel corso della stagione

In molti hanno sottolineato l’aumento del tasso tecnico da parte del nuovo Milan. Ciò è vero ed era uno degli obiettivi della dirigenza rossonera in accordo con Stefano Pioli. Il rafforzamento passa anche dal mercato portato avanti da Paolo Maldini per evitare lacune tecniche nel corso della stagione.

In realtà se si va ad analizzare la campagna acquisti i rossoneri potranno contare su giocatori molto fisici. Pur senza Kessie, Pioli andrà a guadagnare un Pobega che ha fatto del fisico un marchio di fabbrica nel recupero palloni nel Torino. Il ragazzo sfiora il metro e novanta e sarà utile anche nel gioco aereo.

Adli è un centrocampista raffinato con un passato anche da mediano, grazie alla statura simile a Pobega e ad un fisico robusto da rubapalloni (dimostrato in fase di contenimento anche nel prestagione). A completare la rosa c’è De Ketelaere che con il suo metro e novanta non disdegna però l’eleganza: il belga va a mettere centimetri sulle palle alte, aumentando l’altezza media dei titolari.

Seguici