Origi e quel paragone con Lucas Leiva dal Liverpool

By Marco Rizzo -

Divock Origi è arrivato al Milan in punta di piedi senza conquistarsi grandi titoli sulle testate. Il giocatore, svincolatosi a parametro zero da Liverpool, è molto apprezzato da Stefano Pioli che potrò finalmente far riposare Giroud nel corso della stagione

Divock Origi è arrivato al Milan in punta di piedi senza conquistarsi grandi titoli sulle testate. Il giocatore, svincolatosi a parametro zero da Liverpool, è molto apprezzato da Stefano Pioli che potrò finalmente far riposare Giroud nel corso della stagione.

Paolo Di Canio, intervistato da Tuttosport, ha fatto un paragone tra l’attaccante belga e Lucas Leiva:

“Non è un goleador, ma viene ricordato per i gol decisivi in Champions. Può essere un acquisto importantissimo per il Milan. E’ uno abituato a lottare per vincere e arriva in un club appena tornato al successo. Ha lavorato in una squadra di altissimo livello, ha fisico e velocità per fare bene in Italia, però deve applicarsi per diventare di più una prima punta. Ha l’età giusta per farlo e le doti non gli mancano, è bravo a calciare con entrambi i piedi, è forte di testa e in acrobazia. Però arriva dal Liverpool, il top del top. Pensi a Lucas Leiva che dopo due stagioni da esubero nei Reds è arrivato alla Lazio a 30 anni ed è diventato per un paio di campionati il miglior centrocampista difensivo della Serie A”.

Seguici