Numero di tifosi in Italia: il Milan guadagna il 13% ed è davanti all’Inter

By Mario Labate -

Calcio e Finanza riporta i dati riguardanti il numero di tifosi dei club italiani nel Belpaese: la Juventus è ancora la squadra più amata, secondo il Milan

Calcio e Finanza riporta i dati riguardanti il numero di tifosi dei club italiani nel Belpaese: la Juventus è ancora la squadra più amata del calcio Made in Italy: sono infatti 8 milioni e 56 mila i tifosi della Vecchia Signora. Il Milan campione d’Italia, che nell’ultimo biennio ha recuperato quasi mezzo milione di tifosi con un incremento del +13%, raggiunge quota 4 milioni e 167 mila; l’Inter è sostanzialmente stabile a 3,9 milioni. Queste tre squadre, da sole, valgono circa il 67% dei tifosi in Italia.  A seguire, Napoli (2,6 milioni) e Roma (1,8 milioni), club che chiude il quintetto delle “big”, che, da sole, assommano l’84% dei tifosi in Italia.

Tra i club con i maggiori incrementi del bacino di tifo si segnalano la Fiorentina + 10% (con 621 mila sostenitori), il Torino +8% (con 450 mila) l’Udinese +16% (179 mila). Tra le società in calo di seguito, emergono l’Atalanta -10% (314 mila) dopo i forti incrementi dei 2 campionati precedenti e il Bologna -9% (310 mila).

Seguici