Pioli, dalla Supercoppa Italiana agli ottavi di Champions: gli obiettivi stagionali

By Marco Rizzo -

Stefano Pioli, così come i propri giocatori, è chiamato a superarsi nella prossima stagione. Nella scorsa annata i rossoneri partivano silenziosamente tra gli sfavoriti al titolo, ora invece hanno il peso e la responsabilità dello scudetto sul petto

Stefano Pioli, così come i propri giocatori, è chiamato a superarsi nella prossima stagione. Nella scorsa annata i rossoneri partivano silenziosamente tra gli sfavoriti al titolo, ora invece hanno il peso e la responsabilità dello scudetto sul petto.

Il mister rossonero punta a portare a casa innanzitutto la Supercoppa Italiana in programma a gennaio in Arabia Saudita: sulla carta è il trofeo più semplice e in partita secca contro i nerazzurri. Poi si proverà a rivincere lo scudetto e non sarà una semplice conferma, ma un percorso che potrebbe portare alla storica seconda stella.

Sul fronte europeo tecnico e società hanno concordato che gli ottavi di Champions League sarebbe un obiettivo alla portata della squadra, per il resto sognare non costa nulla. Va anche detto però che il Milan partirà da testa di serie del girone e quindi la potenziale sfida degli ottavi potrebbe essere agevole in caso di arrivo in testa alla classifica del gruppo.

Seguici